Chi siamo

La ditta Full Travel S.r.l.s. con sede in Siderno alla via C. Battisti n. 117 –partita iva e codice fiscale 02868100807;e-mail:navetta@fulltravelservice.it propone ed effettua solo ed esclusivamente servizio di trasporto N.C.C. in ambito Regionale e Nazionale.

Art. 1 Informazioni di Viaggio

La Full Travel S.r.l.s., società di N.C.C. in ambito Regionale Nazionale, svolge per coloro che lo richiedono servizio di navetta N.C.C. da e per l’Aeroporto e stazione di Lamezia Terme attraverso la “Modalità Condivisa” e la “Modalità Privata”.

La “Modalità Condivisa” è prenotabile sul sito www.navettaaeroporto.it fruibile con tariffe promozionali fino ad esaurimento dei posti e soggetta ad orari a titolo indicativo e variabili a discrezione della stessa società, in funzione di necessità logistiche, riduzioni, intensificazioni e modifiche dei voli e/o treni, che possono verificarsi durante l’anno.

Tramite call center dal numero +39 0964.388039 interno 2 fruibile con tariffe non promozionali fino ad esaurimento dei posti e soggetta ad orari a titolo indicativo e variabili a discrezione della stessa società, in funzione di necessità logistiche, riduzioni, intensificazioni e modifiche dei voli e/o treni, che possono verificarsi durante l’anno.

La “Modalità Privata” invece prenotabile tramite call center dal numero +39 0964.388039 interno 2; tramite e-mail: navetta@fulltravelservice.it viene richiesta al momento dal cliente ad un costo maggiore e previa disponibilità, garantita , sempre e solo su prenotazione.

La Full Travel S.r.l.s. si riserva la possibilità di non effettuare i servizi N.C.C. richiesti dai clienti in casi di particolari situazioni di criticità atmosferica che non ne garantisce la sicurezza a bordo dei mezzi stessi.

Tutte le informazioni vengono fornite al cliente attraverso i seguenti canali:

La Full Travel S.r.l.s. garantisce nei suoi servizi N.C.C. il trasporto solo ed esclusivamente al/ai passeggero/i forniti di prenotazione del servizio richiesto per la tratta, la data e l’orario di partenza indicata ed acquistata nelle modalità on-line, tramite call center oppure presso le agenzie di viaggio partner convenzionate.

È severamente proibito il trasporto di: merci pericolose, materiali esplosivi o infiammabili.

Nei periodi di alta stagione a causa dell’elevata affluenza, il servizio potrà essere svolto da mezzi di vettori terzi selezionati.

Art.2 Modalità acquisto Biglietto

La Full Travel S.r.l.s. garantisce il trasporto solo ed esclusivamente al/ai passeggero/i forniti di prenotazione del servizio richiesto per la tratta, la data e l’orario di partenza indicata ed acquistata nelle modalità on-line oppure presso le agenzie partner convenzionate oppure tramite call center.

Non sono ammessi sui nostri minibus persone diverse da coloro che hanno richiesto il servizio ed ottenuto la prenotazione. Non sono ammesse variazioni di località di salita e/o discesa o inversione o modifica del percorso da parte del cliente.

I nostri biglietti sono acquistabili:

  • presso le agenzie di viaggio convenzionate

  • tramite call center al numero +39 0964388039 – interno 2

2.1. Tipologia del Biglietto

E’ il documento emesso dalla Full Travel S.r.l.s. o in suo nome e per suo conto dalle agenzie di viaggio convenzionate ed autorizzate, che include estratto delle condizioni di Servizio, per le quali si rimanda in toto al sito www.navettaaeroporto.it per tutte le altre informazioni necessarie.

Il biglietto riporta le generalità del cliente che richiede i nostri servizi N.C.C., il luogo, l’ora di partenza e la tratta con il prezzo del servizio stesso. Al momento dell’acquisto del biglietto, il passeggero è tenuto a verificare immediatamente l’esattezza dei dati in esso riportati, con particolare riferimento al nominativo indicato, al prezzo corrisposto, alla tratta, alla data e all’ora di partenza e/o arrivo, e che il prezzo pagato corrisponda a quello del servizio richiesto.

2.2. Validità del Biglietto

Il Biglietto emesso (cartaceo e/o elettronico) ha validità esclusivamente per il giorno, l’ora ed il servizio N.C.C. richiesto e deve essere conservato durante tutto il viaggio; non possono essere effettuate modifiche, o annullamenti del biglietto ENTRO 24 H prima dell’orario di partenza, in quanto in tal caso il biglietto è da considerarsi non rimborsabile.

Un passeggero può essere ammesso a bordo, sprovvisto di titolo di viaggio (cartaceo e/o elettronico) nel limite dei posti disponibili, solo se autorizzato dalla Società Full Travel S.r.l.s ed il biglietto verrà emesso tramite pagamento on-line oppure al personale di bordo. Non è valido il titolo di viaggio contraffatto, non integro o comunque reso illeggibile.

Per richiedere la fattura, si consulti il punto 2.4.

2.3. Furto e smarrimento del biglietto

In caso di smarrimento, furto, distruzione o deterioramento solo del biglietto già acquistato del biglietto sia in formato cartaceo che di quello emesso online, il passeggero potrà usufruire del servizio N.C.C. richiesto e per il quale era nominativamente prenotato previa comunicazione ed in ogni caso, prima della partenza nelle seguenti modalità: tramite Whatsapp al n. +393425300496 tramite e-mail: navetta@fulltravelservice.it per ottenere nuovo biglietto del servizio richiesto.

2.4. Fatturazione del Biglietto

Il biglietto emesso online è già una ricevuta ed il pagamento con carta di credito ne certifica l’acquisto.

Con l’entrata in vigore Decreto legge n. 79 del 28 giugno 2018 sulla fatturazione elettronica, l’emissione della fattura può essere richiesta dal passeggero contestualmente all’acquisto del Biglietto per il servizio N.C.C. richiesto attraverso i seguenti canali:

• In fase di prenotazione sul portale www.navettaaeroporto.it

  • In fase di prenotazione tramite call center al numero +390964388039 interno 2

  • In fase di prenotazione tramite agenzie di viaggio convenzionate

Richieste successive all’acquisto non saranno accettate.

La fattura sarà inviata in formato elettronico, PEC o all’indirizzo email fornito dal passeggero.

2.5 Privacy

I dati personali relativi ai viaggiatori verranno trattati dalla Full Travel S.r.l.s. su supporto informatico e cartaceo, nel pieno rispetto del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, secondo principi di trasparenza, pertinenza e non eccedenza, per le finalità strettamente connesse all’erogazione del servizio di trasporto. Ai viaggiatori spettano i diritti ex art. 7 D. Lgs. N. 196/2003 che potranno essere esercitati rivolgendosi al numero telefonico +39 0964388039 interno 2, specificando all’operatore la natura della richiesta.

I viaggiatori interessati possono prendere visione dell’informativa sul rispetto della privacy disponibile sul sito www.navettaaeroporto.it .

2.6. Modifica prenotazione del Biglietto

Qualora si presenti la necessità di spostare la prenotazione del servizio N.C.C. da parte del cliente, la stessa deve essere effettuata esclusivamente con la seguente condizione:

entro massimo 36 ore prima dell’orario di partenza previsto, superate le quali, il Biglietto non potrà per organizzazione logistica essere spostato.

2.7 Annullamento del Biglietto

Qualora si presenti la necessità di annullare la prenotazione del servizio N.C.C. da parte del cliente, la stessa deve essere effettuata esclusivamente con la seguente condizione:

entro massimo 36 ore prima dell’orario di partenza previsto, superate le quali, il Biglietto non potrà per organizzazione logistica essere rimborsato.

2.8 Richiesta rimborso del Biglietto

Qualora il passeggero debba rinunciare al servizio N.C.C, potrà richiedere il rimborso secondo le modalità di seguito previste:

  1. Rimborso su modalità effettuata con pagamento elettronico

    • Se la richiesta di rimborso verrà inoltrata tramite e-mail: navetta@fulltravelservice.it entro 72 ore prima della data di partenza saranno decurtate € 10 a persona dal prezzo del Biglietto.

    • Se la richiesta di rimborso verrà inoltrata tramite e-mail: navetta@fulltravelservice.it entro un tempo che va dalle 72 ore alle 48 ore prima dalla data di partenza sarà decurtato € 15 a persona dal prezzo del biglietto.

    • Se la richiesta di rimborso verrà inoltrata tramite e-mail: navetta@fulltravelservice.it entro un tempo che va dalle 48 ore alle 36 ore prima dalla data di partenza sarà decurtato € 20 a persona dal prezzo del biglietto.

    • Se la richiesta di rimborso verrà inoltrata tramite e-mail: navetta@fulltravelservice.it entro 36 ore prima dalla data di partenza il rimborso non è dovuto.

  • Il rimborso non è dovuto per i biglietti già oggetto di modifica e/o cambio data.

La richiesta di rimborso del biglietto del servizio N.C.C. deve essere effettuata con i tempi e le modalità sopra descritte anche per quelli acquistati attraverso le agenzie di viaggio convenzionate.

La richiesta di rimborso del titolo di viaggio dev’essere inoltrata tramite:

e-mail: navetta@fulltravelservice.it

Eventuali richieste di rimborso effettuate nei giorni festivi (giorno di chiusura degli uffici) o orario notturno hanno validità solo se inviate tramite mail all’indirizzo navetta@fulltravelservice.it

Art. 3 Trasporto minori

I minori di anni 14 non sono ammessi al trasporto se non accompagnati da persona maggiorenne. Per minori di età fino ai 18 anni non accompagnati deve essere rilasciata un’autorizzazione scritta da parte dei genitori o tutori da richiedere tramite e-mail: navetta@fulltravelservice.it e da allegare al titolo di viaggio e da conservare lungo tutto il servizio N.C.C.

Art. 4 Trasporto bagagli

Ciascun viaggiatore ha diritto al trasporto a proprio rischio di n.1 bagaglio incluso nel costo del biglietto da riporre nel vano adibito. Su tutti i bagagli a cura del passeggero deve essere apposta un’etichetta con il proprio nome, cognome onde evitare cambi con altri passeggeri.

Compatibilmente con la disponibilità di spazio, possono essere accettati a bordo ulteriori bagagli previo il pagamento della tariffa prevista.

E’ fatto divieto al passeggero di collocare nel bagaglio cose che possano arrecare danno quali merci o sostanze pericolose e nocive, materiale infiammabile e liquidi in genere.

E’ severamente vietato trasportare nel bagaglio stivato, oggetti di elevato valore e oggetti delicati, non soggetti a compressione.

La Full Travel S.r.l.s. si rivarrà sul viaggiatore per eventuali danni cagionati ai bagagli di terzi a causa dal contenuto del proprio bagaglio da lui trasportato.

Art. 5 Norme comportamentali e responsabilità del passeggero

Il cliente è chiamato a collaborare con l’Azienda per la sicurezza del viaggio ed il miglioramento della qualità del servizio, rispettando le disposizioni in vigore per l’accesso ai mezzi e alle strutture. L’utenza che fruisce dei servizi erogati dall’Azienda è obbligata a tenere una condotta, per sé e per gli altri, improntata alle regole della buona educazione e comunque che rispettino le comuni regole del vivere civile.

A bordo dell’autobus, il viaggiatore è tenuto al rispetto delle istruzioni impartite dal personale conducente e di accompagnamento e, in ogni caso, delle seguenti regole di carattere generale:

  • divieto di parlare o distrarre in altro modo il conducente durante la guida del minibus;

  • divieto di arrecare disturbo agli altri passeggeri;

  • obbligo di occupare un solo posto a sedere;

  • obbligo di indossare le cinture di sicurezza ed eventuali altri dispositivi di ritenuta;

  • obbligo di rispettare la pulizia del minibus bus e delle attrezzature ivi presenti;

  • divieto di compromettere in qualsiasi modo la regolarità e la sicurezza del viaggio e il livello del servizio.

  • obbligo di esibire il biglietto cartaceo e/o elettronico al momento della salita a bordo e di conservarlo per tutta la durata dello stesso.

  • obbligo di presentarsi al punto di partenza almeno 10 minuti prima dell’orario previsto.

5.1. Responsabilità del passeggero per danni

Il passeggero è responsabile nei confronti dell’Azienda per i danni arrecati al minibus, ai suoi arredi ed al personale dell’Azienda; nonché dei danni arrecati ad altri passeggeri ed alle loro cose durante il trasporto. In caso di danneggiamento doloso, la Full Travel S.r.l.s. si riserva la facoltà di sporgere denuncia a norma di legge e avanzare richiesta di risarcimento nelle competenti sedi.

5.2. Divieti sui minibus

Il passeggero è responsabile durante il viaggio per la mancata osservanza del divieto di fumare a bordo del minibus, anche con dispositivi elettronici, del mangiare e/o bere bevande alcoliche, salvo eccezione per l’acqua, di recare danni al mezzo stesso e/o alle persone che viaggiano con lui. L’inosservanza dà luogo all’applicazione di sanzione amministrativa, salvo che il fatto costituisca più grave reato, e per il quale l’Azienda provvederà a segnalarlo alle Autorità giudiziaria e a fornire le generalità del/i trasgressore/i.

Art.6 Il trasporto di animali

Il passeggero può portare con sé, un animale domestico non pericoloso (quali cani di piccola taglia, gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia max 3 kg), previo pagamento di biglietto di € 10.00 ed obbligatoriamente munito di libretto sanitario. Gli animali devono essere collocati in apposito trasportino che va posizionato sotto il sedile (dimensioni del trasportino non possono superare i cm. 32/ 32 / 48 (larghezza / altezza / profondità), eccezion fatta per i cani guida da accompagno dei passeggeri non vedenti per i quali la Legge 14 febbraio 1974, n. 37 stabilisce che il soggetto privo di vista ha diritto di farsi accompagnare dal proprio cane-guida nei suoi viaggi su ogni mezzo di trasporto, sia di servizio N.C.C. che di trasporto pubblico, senza dover pagare per l’animale alcun biglietto o sovrattassa.

Art. 7 Comunicazioni Ritardi

La Full Travel S.r.l.s. che svolge solo su richiesta servizio di navetta N.C.C. da e per l’Aeroporto e stazione di Lamezia Terme prenotabile su www.navettaaeroporto.it. non ha l’OBBLIGO della verifica di eventuali ritardi dei mezzi di trasporto (Aerei, Treni o altro) utilizzati antecedentemente dal/i cliente/i richiedenti il nostro servizio.

E’ pertanto responsabilità del cliente stesso comunicare tempestivamente eventuali ritardi tramite whatsapp +39 3425300496 o al numero dell’autista assegnato, che riceverà nell’SMS di conferma il giorno prima del servizio richiesto al recapito telefonico comunicato durante la prenotazione.

La Full Travel S.r.l.s. che svolge solo su richiesta servizio di navetta N.C.C. da e per l’Aeroporto e stazione di Lamezia Terme prenotabile su www.navettaaeroporto.it. applica due modalità per il servizio di trasporto.

7.1. Modalità Condivisa

Il servizio di navetta N.C.C. da e per l’Aeroporto e Stazione di Lamezia Terme prenotabile nelle forme indicate al punto ART.2, nella “Modalità Condivisa” prevede che i clienti accettano di utilizzare un Minibus ad un costo inferiore (rispetto alla “Modalità privata” art. 7.2) il quale effettua fermate diverse con orari diversi lungo il tragitto per il servizio che i vari clienti richiedono nella stessa fascia oraria. Questa tipologia di servizio N.C.C. prevede nella forma “Modalità Condivisa”, in talune circostanze e per determinate esigenze eventuali ulteriori attese in aeroporto e/o stazione, per un tempo massimo aggiuntivo di 20 minuti rispetto l’orario previsto di partenza prestabilita, al fine di consentire l’utilizzo del servizio richiesto e prenotato ai passeggeri in arrivo (con Voli/Treni o altro) che sono in ritardo, se gli stessi hanno avvisato come da ART. 7.

Nel caso il ritardo superi il tempo aggiuntivo stabilito di 20 minuti, i clienti saranno inseriti senza costo aggiuntivo nel primo servizio navetta N.C.C. nella forma “Modalità Condivisa” disponibile in funzione dei posti che necessitano.

Qualora non vi fosse questa opportunità della possibilità in tempi congrui, verrà proposta la “Modalità Privata” con integrazione da parte dei clienti, della differenza del costo già pagato (per usufruire della “Modalità Condivisa”) che verrà comunicato al momento e se il cliente accetterà verrà svolto.

7.2. Modalità Privata

Il servizio di navetta N.C.C. da e per l’Aeroporto e Stazione di Lamezia Terme prenotabile nelle forme indicate al punto ART.2, nella “Modalità Privata” prevede che i clienti accettano di utilizzare un Minibus ad uso esclusivo per loro, ad un costo superiore (rispetto alla “Modalità Condivisa” art. 7.1), il quale all’orario prestabilito in prenotazione e non effettuando fermate intermedie diverse lungo il tragitto, se non quelle eventuali richieste dal cliente in fase di prenotazione, svolge il suo regolare servizio.

Questa tipologia di servizio N.C.C. prevede nella forma “Modalità Privata” in talune circostanze e per determinate esigenze eventuali ulteriori attese in aeroporto e/o stazione, per un tempo massimo aggiuntivo di 40 minuti rispetto l’orario previsto di partenza prestabilita, al fine di consentire l’utilizzo del servizio richiesto e prenotato ai passeggeri in arrivo (con Voli/Treni o altro) che sono in ritardo, se gli stessi hanno avvisato come da ART. 7.

Nel caso il ritardo superi il tempo aggiuntivo stabilito di 40 minuti, ai clienti verranno proposte le seguenti opzioni:

  • Costo aggiuntivo di € 30.00 ogni ora e frazione di ora in più di attesa del nostro autista.

  • senza costo aggiuntivo nel primo servizio navetta N.C.C. nella forma “Modalità Condivisa” disponibile in funzione dei posti che necessitano, con un rimborso di un voucher da utilizzare entro 30 giorni dalla data del viaggio, per la differenza di prezzo già pagato in fase di prenotazione.

Art. 8 Condizioni contrattuali non discriminatorie

La Full Travel S.r.l.s. condizioni contrattuali e tariffe dei servizi N.C.C. non discriminatorie né in forma diretta e né in forma indiretta, in base della nazionalità dei passeggeri.

Art. 9 Reclami

Per reclamo si intende ogni atto con cui un cliente (oppure il legale o l’associazione di consumatori che lo rappresenta) chiaramente identificabile contesta in forma scritta alla Full Travel S.r.l.s. un suo comportamento non idoneo oppure un’omissione per un servizio richiesto.

L’Azienda dispone di un sistema per il trattamento dei reclami che il passeggero può presentare, tramite i seguenti canali: